Configurazione
All’avvio dell’applicazione, la connessione avviene con le credenziali che utilizzi per la tua applicazione My Renault, My Alpine o My Dacia: stesso nome utente e stessa password. Se non hai un account, puoi crearne uno indicando un indirizzo e-mail e una password nella homepage dell’applicazione My PowerBox. Questo account sarà compatibile con l’applicazione My Renault, My Alpine o My Dacia.
Il tuo router Wi-Fi ha una portata che può essere limitata dalla distanza che lo separa dalla tua stazione di ricarica o da ostacoli come i muri. Per aumentarne la portata, puoi installare un ripetitore Wi-Fi o un sistema Wi-Fi mesh compatibile con la tua stazione di ricarica (frequenza 2,4 GHz). Consulta il sito del tuo operatore Internet per capire qual è la soluzione tecnica più adatta alla tua situazione.
Nel percorso da seguire per aggiungere la stazione di ricarica, puoi inserire manualmente il nome della rete hotspot e la password associata. Li trovi sull’etichetta del frontespizio della guida di avvio rapido. Se non disponi più di questi codici di accesso, contatta il servizio clienti.
Troverai il codice QR della colonnina stampato sulla guida di avvio fornita con la stazione di ricarica. Se non disponi più della guida di avvio, contatta il servizio clienti.
Riesegui un pairing Wi-Fi utilizzando il codice QR della stazione di ricarica. Questo codice si trova sulla guida di avvio fornita con la stazione di ricarica. Se non disponi più della guida di avvio, contatta il servizio clienti.
Devi reinstallare l’applicazione sul nuovo smartphone, quindi accedere con le tue credenziali My PowerBox.
assistenza
Per riattivare la connessione:
Questo doppio ripristino ristabilirà la comunicazione tra la PowerBox e l’applicazione.
Riavvia la PowerBox: sul quadro elettrico, disattiva l’interruttore corrispondente alla tua stazione di ricarica e riattivalo. In questo modo si ripristina la stazione di ricarica. Questo ripristino può durare fino a 15 minuti.
La comunicazione tra la PowerBox e l’applicazione sarà quindi ristabilita. Se il problema persiste, contatta l’assistenza clienti.
Impostazioni
La modalità eco prevede la ricarica della tua colonnina quando lo desideri. Per attivare questa modalità, vai a: Menu/Modalità eco. A questo punto, attiva la modalità eco. Ora puoi scegliere di ricaricare la tua colonnina quando lo desideri. La ricarica può essere interrotta a distanza tramite l’applicazione My PowerBox o semplicemente scollegando il cavo.
Quando un programma di ricarica è impostato nel tuo veicolo o nell’applicazione My Renault, My Alpine o My Dacia, rischia di entrare in conflitto con la modalità eco dell’applicazione My PowerBox.
Quando si utilizza la modalità eco, è consigliabile non pianificare programmi di ricarica.
La parte anteriore della colonnina dispone di un grande indicatore luminoso che informa in merito allo stato tecnico della stazione di ricarica:
Verde: il caricabatteria è disponibile.
Blu dinamico: la ricarica è in corso.
Verde fisso: la ricarica è completa, la batteria è al 100% o al livello che hai definito nel tuo veicolo o nell’applicazione My Renault, My Alpine o My Dacia.
Blu fisso: il tuo veicolo è configurato con un programma di ricarica. La ricarica si avvia seguendo il programma definito.
Blu e rosso: la colonnina è in accesso protetto. Per avviare la ricarica devi utilizzare l’applicazione My PowerBox.
Rosso lampeggiante: non è stato possibile avviare la ricarica. Scollega il cavo e ricomincia la procedura.
Rosso fisso: è stata rilevata un'anomalia. Riavvia la PowerBox: sul quadro elettrico, disattiva l’interruttore corrispondente alla tua stazione di ricarica e riattivalo. In questo modo si ripristina la stazione di ricarica. Questo ripristino può durare fino a 15 minuti. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti.
Bianco lampeggiante: può verificarsi dopo un riavvio durante un’interruzione di corrente, a indicare che la rete hotspot di configurazione è attiva. La tua colonnina resta totalmente operativa e puoi ricaricare il veicolo. La luce bianca lampeggiante scomparirà nell’arco di un’ora.
Sicurezza
Accedi al pannello di sicurezza degli accessi: Menu/Impostazioni/Sicurezza degli accessi, quindi attiva la protezione. Quando la stazione di ricarica è protetta, potrai avviare la ricarica tramite l’applicazione facendo clic sul pulsante “start”.
Nell’applicazione My PowerBox, accedi al pannello di sicurezza degli accessi: Menu/Impostazioni/Sicurezza degli accessi. Posizione sblocca: pulsante a sinistra. Se il connettore resta bloccato nella stazione di ricarica nonostante questa operazione, contattare l’assistenza clienti.
Configurazione
Il tuo router Wi-Fi ha una portata che può essere limitata dalla distanza che lo separa dalla tua colonnina o da ostacoli come i muri. Per aumentarne la portata, puoi installare un ripetitore Wi-Fi o un sistema Wi-Fi mesh compatibile con la tua colonnina (frequenza 2,4 GHz).
Consulta il sito del tuo operatore Internet per capire qual è la soluzione tecnica più adatta alla tua situazione.
Hai una colonnina PowerBox Verso e non hai sottoscritto l’offerta Mobilize Power.
Nel percorso di aggiunta del caricabatteria puoi inserire manualmente il nome della rete hotspot e la password associata. Li trovi sull’etichetta del frontespizio della guida di avvio rapido. Se non disponi più di questi codici di accesso, contatta il servizio clienti.
Hai una colonnina PowerBox Verso e hai sottoscritto l’offerta Mobilize Power.
La tua colonnina è registrata direttamente nei tuoi ordini.
Sono possibili due casi:
Hai una colonnina PowerBox Verso e ti interessa l’offerta Mobilize Power: scarica l’applicazione My Renault o My Alpine per monitorare i tuoi crediti e consultare le tue ricariche.
Hai una colonnina PowerBox Verso e non ti interessa l’offerta Mobilize Power: scarica l’applicazione My PowerBox per monitorare le tue ricariche.
Puoi crearne uno indicando un indirizzo e-mail e una password nella pagina web. Questo account sarà compatibile con l’applicazione My PowerBox.
All’avvio dell’applicazione, la connessione avviene con le credenziali che utilizzi per la tua applicazione My Renault o My Alpine: stesso nome utente e stessa password. Se non hai un account, puoi crearne uno indicando un indirizzo e-mail e una password nella homepage dell’applicazione My PowerBox. Questo account sarà compatibile con l’applicazione My Renault o My Alpine.
Per maggiori informazioni, consulta questo link: https://www.mobilize.fr/offres/mobilize-power.html
La colonnina Mobilize PowerBox Verso utilizza Mobilize Power, ricarica bidirezionale V2G*. La tua auto si ricarica quando la richiesta di elettricità è debole e immette l’energia della sua batteria quando la richiesta aumenta. Come premio riceverai dei crediti dedotti dalle tue bollette di energia elettrica.
* Vehicle to Grid (V2G): dal veicolo alla rete
Ricarica bidirezionale V2G*: veicoli del Groupe Renault compatibili.
Ogni standard unidirezionale: tutti i marchi.
* Vehicle to Grid (V2G): dal veicolo alla rete
Sottoscrivi il contratto di energia elettrica Mobilize online. Apertura delle iscrizioni durante l’estate del 2024.
I clienti interessati saranno ricontattati o possono contattare i nostri consulenti commerciali al numero 01 62 53 30 90.
Non hai sottoscritto l’offerta Mobilize Power?
Scarica l’applicazione My PowerBox per aggiornare la tua colonnina.
Hai sottoscritto l’offerta Mobilize Power?
Gli aggiornamenti sono automatici.
Interventi di soccorso
Riavvia il PowerBox: sul quadro elettrico, disattiva l’interruttore corrispondente alla tua colonnina e riattivalo. In questo modo si ripristina la colonnina. Questo ripristino può durare fino a 15 minuti.
La comunicazione tra la PowerBox e l’applicazione sarà quindi ristabilita. Se il problema persiste, contatta l’assistenza clienti.
Impostazioni
Potrai monitorare i tuoi crediti direttamente sull’applicazione My Renault o My Alpine, sotto forma di “V2G Hours”*. Più colleghi la tua vettura quando sei a casa, maggiori saranno i crediti che otterrai.
*Raccoglierai crediti “V2G Hours” durante ogni sessione di ricarica in modalità V2G**. Questi crediti vengono restituiti sotto forma di riduzione sulla fattura dell’energia elettrica. I crediti sono contabilizzati per minuti di collegamento.
Viene considerato solo il tempo V2G, ossia dopo che è stato raggiunto il livello di carica minimo configurato e fino a: i) l'ora di partenza desiderata; ii) l’inizio del precondizionamento del veicolo elettrico; iii) lo scollegamento anticipato del veicolo.
** Vehicle to Grid (V2G): dal veicolo alla rete
La parte anteriore della colonnina dispone di un grande indicatore luminoso che informa in merito allo stato tecnico del caricabatteria:
UTILIZZO GENERALE
Verde: il caricabatteria è disponibile.
Blu dinamico: la ricarica è in corso.
Verde fisso: la ricarica è completa, la batteria è al 100% o al livello che hai definito nel tuo veicolo o nell’applicazione My Renault o My Alpine.
Blu fisso: il tuo veicolo è configurato con un programma di ricarica. La ricarica si avvierà seguendo il programma definito.
Blu e rosso: la colonnina è in accesso protetto. Per avviare la ricarica devi utilizzare l’applicazione My PowerBox.
Rosso lampeggiante: non è stato possibile avviare la ricarica. Scollega il cavo e ricomincia la procedura.
Rosso fisso: è stato rilevato un guasto. Riavvia la PowerBox: sul quadro elettrico, disattiva l’interruttore corrispondente alla tua colonnina e riattivalo. In questo modo si ripristina la colonnina. Questo ripristino può durare fino a 15 minuti. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti.
Bianco lampeggiante: può verificarsi dopo un riavvio durante un’interruzione di corrente, a indicare che la rete hotspot di configurazione è attiva. La tua colonnina resta totalmente operativa e puoi ricaricare il veicolo. La luce bianca lampeggiante scomparirà nell’arco di un’ora.
RICARICA BIDIREZIONALE V2G*
Verde clessidra: inizializzazione della sessione Mobilize Power, ricarica bidirezionale V2G.
Verde aspirazione: in attesa della sessione Mobilize Power, ricarica bidirezionale V2G (la sessione è attiva, la ricarica o l’iniezione si avvierà quando richiesto).
Verde flusso verso il basso: ricarica in corso della sessione Mobilize Power, ricarica bidirezionale V2G.
Verde flusso verso l’alto: iniezione sulla rete. Il veicolo si scarica.
* Vehicle to Grid (V2G): dal veicolo alla rete
Sicurezza