100% responsabile

Una struttura resistente e sicura

40 %

materiali riciclati Percentuale sulla massa totale del veicolo, batteria inclusa.

95 %

di materiali riciclabili Percentuale sulla massa totale del veicolo, batteria inclusa.

0

emissioni di carbonio all’utilizzo

100%

fabbrica ecoresponsabile

Virtuoso dall’inizio alla fine

40% di materiali riciclati

Mobilize Duo - gruppo Renault

Oltre il 40% della massa di Duo (batteria compresa) è composto da materiali riciclati. I parafanghi e i paraurti anteriori e posteriori sono composti dal 60% di polimeri riciclati.


Ricarica con presa domestica standard 220 V fino a 1,8 kW

95% riciclabile

Mobilize Duo - gruppo Renault

Duo è riciclabile al 95% a fine vita, uno standard corrispondente alle esigenze di Renault Group. Le concessionarie dedicate alla rivalorizzazione dei componenti facilitano il riutilizzo dei materiali e contribuiscono a formare un ciclo vitale davvero sostenibile.


Composto da una quantità di pezzi tre volte inferiore rispetto alla maggior parte dei veicoli, Duo è realizzato anche per limitare la complessità della sostituzione e del riciclaggio di tutti i pezzi che lo compongono.
 

Realizzato per resistere

Mobilize Duo - motivo camouflage

il “camouflage”, una tecnica innovativa

Ai paraurti anteriori e posteriori è stato applicato un trattamento tanto ingegnoso quanto estetico: sono stati tracciati sottili solchi nel materiale per camuffare gli urti e i graffi. Un accorgimento a prova di tempo e città, affinché il tuo veicolo resista negli anni.

La scelta di una fabbrica impegnata

Una produzione a zero emissioni di carbonio

Mobilize Duo - fabbrica impegnata

La fabbrica di Tangeri è stata selezionata per la produzione di Duo per il suo impegno ecologico. Il sito, classificato ISO 14001, è alimentato al 55% da energia eolica e al 40% dalla biomassa. Pertanto, il suo fabbisogno energetico è quasi integralmente coperto da energie rinnovabili.
 

Mobilize Duo, primo veicolo elettrico prodotto a Tangeri

Mobilize Duo - etica

Con questa minicar elettrica, Renault Group accompagna la transizione della fabbrica a una produzione adatta ai veicoli elettrici. Permette di accompagnare la transizione della filiera automobilistica del Marocco all’elettrificazione e alla mobilità sostenibile.