Mobilize share
il car sharing disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Viaggia dentro e fuori la città a bordo di un’auto 100% elettrica.
Scopri l’app gratuita Mobilize share, registrati ora, scegli la tua vettura e parti.
semplice e rapido
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Chiama il nostro call center allo 800.99.15.16. I nostri operatori sono a tua disposizione.
accessibile
tariffe di Mobilize share
Scegli la tariffa migliore per le tue esigenze:
Prenotazione minima ( 3 ore) - 18 euro
Superate le prime 3 ore pagherai:
30 minuti- 3 euro
1 ora-6 euro
1 giorno- 49 euro*
1 weekend- 89 euro*
1 settimana- 249 euro*
Km illimitati, tutto incluso.
*La tariffa include l’importo minimo di utilizzo
Tariffe valide fino al 30/09/2024
Per maggiori informazioni chiama il nostro call center allo 800.99.15.16.
I nostri operatori sono a tua disposizione 24/7.
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riconsegna il veicolo dove l’hai ritirato
Utilizza la app per verificare lo stato del veicolo segnalando eventuali danni.
Mobilize share
dove siamo
Scopri se siamo già arrivati nella tua città, scarica l'App. Inserisci il luogo di tuo interesse e prenota subito la tua vettura.
SEMPLICE E RAPIDO
Mobilize share è un servizio di car sharing attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Noleggia una vettura 100% elettrica in modo semplice e completamente digitale. Ogni volta che ne hai bisogno e in qualsiasi momento
Mobilize Share ti dà la possibilità di:
A titolo di cortesia chiediamo ai clienti del servizio Mobilize Share, di rispettare alcune semplici regole (di seguito alcune esemplificative ma non esaustive) di utilizzo:
Inoltre, è vietato (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) :
In caso di emergenza, puoi contattare il call center Mobilize Share disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, chiamando il numero 800.99.15.16
Per iscriversi al servizio di car sharing Mobilize share, scarica l'app Mobilize share dall'Apple Store o da Google Play. Sarà necessario avere con te i seguenti documenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo):
Dovrai comunicarci attraverso l’App tutti i tuoi dati e e fornirci un tuo selfie con il documento che sarà richiesto.
Ci trasmetterai tramite l’App l’immagine dei tuoi documenti personali (carta d’identità o passaporto e della tua patente)
Una volta completata la procedura d'iscrizione, un operatore Mobilize Share convaliderà la tua richiesta di registrazione entro un massimo di 48 ore.
No, il Servizio è rivolto esclusivamente a persone fisiche, questo non esclude che il Cliente iscritto possa fare uso del veicolo noleggiato per scopi personali e professionali. Tuttavia la fattura relativa la servizio effettuato sarà intestata alla persona fisica iscritta.
La registrazione è personale. Quando ti registri, sei l'unica persona che può prenotare e guidare un veicolo Mobilize Share. Chiunque desideri guidare un veicolo Mobilize Share deve prima registrarsi al servizio.
Renault e/o il Gestore si riservano il diritto, a loro insindacabile giudizio, di rifiutare, sospendere o terminare la registrazione di qualsiasi Cliente che non soddisfi i requisiti di idoneità e di utilizzo del Servizio Mobilize Share.
Una volta completato il modulo di registrazione, entro due giorni il profilo sarà validato. I nostri operatori verificheranno la tua richiesta, la validità dei documenti forniti, il sistema di pagamento che hai scelto ed i criteri di ammissibilità all'offerta Mobilize Share
I dati della tua Carta di Credito comunicati via APP vengono inseriti in un modulo sicuro. Sono criptati e protetti contro intercettazioni da parte di terzi.
Quando t’iscrivi e inserisci i dati della tua carta di credito, viene fatta una richiesta di autorizzazione al pagamento di 2 (due) Euro, il cui scopo è quello di verificare la validità della tua carta di credito. Una volta che tale richiesta di autorizzazione viene confermata dalla tua Banca, la richiesta viene annullata e l’importo di 2 Euro non ti viene addebitato.
Si, è prevista una cauzione pari a 50 €.
Puoi localizzare sulla Mappa presente sull’APP tutti i nostri veicoli a noleggio. Scegli quello più vicino e verifica se è disponibile per le tue necessità.
Scegli il veicolo che ti è più comodo, inserisci giorno e ora dell’inizio noleggio, giorno e ora del fine noleggio. Potrai avere immediatamente un'idea di quanto andrai a spendere.
Una volta che validi il nostro preventivo, verifichiamo la disponibilità di fondi sulla carta di credito che hai inserito al momento dell’iscrizione, se non hai fondi a sufficienza o se la tua banca non autorizza il prelievo anticipato, la tua prenotazione non viene confermata.
No, si tratta di una pre-autorizzazione pari all’importo del preventivo, solo quando avrai terminato il noleggio effettueremo l’addebito definitivo relativo al reale utilizzo del veicolo.
Se il veicolo non è prenotabile da APP e/o non è visibile da APP significa che è già prenotato o non ha autonomia sufficiente per un nuovo noleggio.
Puoi prenotare il tuo veicolo per un minimo di 3 ore fino ad un massimo di 21 giorni consecutivi.
Puoi annullare la tua prenotazione fino ad un ora prima dell’inizio del tua noleggio. In questo caso non ti verrà addebitato nulla. Se viceversa ricordi di annullare la tua prenotazione meno di un ora prima del tuo noleggio o dimentichi di annullarla ti verrà addebitato il 50% del costo stabilito nel preventivo della tua prenotazione
Prova tramite l’APP a modificare l'orario della tua prenotazione entro mezz'ora dall'orario di fine prenotazione. Se il veicolo da te prenotato non è stato riservato da un altro cliente potrai estendere la durata del tuo noleggio, viceversa l’APP non ti permetterà di farlo.
Se hai dimenticato di modificare la tua prenotazione (fino ad un ora prima dell’orario prenotato) e/o se comunque pensi di arrivare in ritardo, la tua prenotazione sarà garantita fino ad 1 ora dopo l’orario inizialmente previsto. Ricordati però che dovrai comunque riconsegnare il veicolo all’orario inizialmente previsto dalla tua prenotazione. Se arriverai con più 1 ora di ritardo cancelleremo la tua prenotazione e ti sarà addebitato il 50% dell’importo inizialmente preventivato. Se vorrai comunque noleggiare la vettura dovrai impostare una nuova prenotazione e verificarne la disponibilità.
No. La prenotazione è nominativa. Annulla la tua prenotazione se sei in ancora in tempo. Il veicolo sarà di nuovo disponibile ed alti clienti potranno utilizzare il servizio Mobilize Share, se iscritti.
Lo sblocco all'inizio del noleggio e il blocco alla fine vengono effettuati dall'App Share by Mobilize. Per tutte le soste temporanee durante il noleggio invece, usa la chiave del veicolo, come un qualsiasi veicolo convenzionale. La chiave si trova nel vano portaoggetti.
Se la chiave non è nel veicolo ti chiedimo di contattare il call center Mobilize Share allo 800.99.15.16
Alla fine del noleggio ricordati di riposizionare la token (dispositivo che troverai con alla chiave) nell'apposito alloggio situato nel vano portaoggetti.
Contatta il servizio clienti al numero 800.99.15.16
Se sei arrivato in anticipo, e se l’auto è disponibile potrai aprirla ed iniziare il tuo noleggio 5 minuti prima dell’orario stabilito dalla prenotazione. Verifica con l'app se potrai accedere alla vettura. Se sei in grande anticipo (più di un'ora) puoi provare invece a modificare la tua prenotazione e ad anticiparla.
La procedura che stai seguendo serve per tutelarti da eventuali danni effettuati da un cliente che ha noleggiato l’auto prima di te. Segui attentamente la procedura è non avrai soprese.
Segnalalo sull'App.
Contatta il servizio clienti al numero 800.99.15.16
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Non è permesso portare animali sulle vetture del servizio Mobilize Share. Nell’eventualità che nell’auto da te noleggiata vengano rivelati segni evidenti della presenza di animali, saremo costretti ad effettuare un servizio di pulizia ad hoc e ti verrà addebitata una penale.
No, non puoi montare alcun accessorio extra, inoltre non puoi effettuare alcun traino di altre auto o rimorchi. In questo caso potresti dover pagare una penale.
No. Non è possibile, come non puoi utilizzare il veicolo in circuiti (a titolo esemplificativo e non esaustivo). In questo caso potresti dover pagare una penale.
No, in rispetto dei clienti che potrebbero noleggiare l’auto dopo di te è assolutamente vietato. Se non rispetti questa regola potresti dover pagare una penale.
Sì, il Servizio Mobilize Share che stai utilizzando comprende in un unico costo il noleggio del veicolo, il consumo dell’energia presente nelle batterie ma non prevede eventuali costi di parcheggi privati o pubblici non facenti parte di un eventuale convenzione tra il Servizio Mobilize Share della tua città e l’Amministrazione Pubblica competente territorialmente.
Si se la convenzione tra il Servizio Mobilize Share della tua città e l’Amministrazione Pubblica competente territorialmente lo prevede. T'invitiamo a verificare il folder contenente le info utili presente all’interno dei nostri veicoli.
Le vetture hanno un’autonomia di 386 km, ciclo WLTP. Attento però, perché l’autonomia dipende dal livello di carica della batteria, dallo stile di guida, dalla tipologia di strada e dalle condizioni metereologiche.
E’ possibile recuperare un oggetto dimenticato entro 15 minuti dalla procedura di chiusura della vettura di fine noleggio.
Nel caso in cui vi fosse un guasto al veicolo durante il noleggio, contatta il call center Mobilize share allo 800.99.15.16. Un operatore saprà darti le indicazioni necessarie per risolvere il problema.
Se hai commesso una violazione del codice stradale durante il noleggio, segnalalo inviandoci un'e-mail a : share@mobilize.renault.it
Una volta ricevuto il verbale, ti contatteremo al fine di saldare l'importo del verbale. Potrebbe esserti addebitata una commissione per la gestione della pratica. In caso di mancato pagamento della sanzione, il tuo account potrebbe essere sospeso fino a regolarizzazione della pratica in questione.
In caso di furto del veicolo noleggiato, denunciarlo alle autorità competenti, denunciare il furto e contattare Mobilize Share allo 800.99.15.16 . Raccogliere quante più informazioni possibili sulle possibili circostanze del furto.
In caso di incidente (verifica anche le informazioni presenti sul folder informativo presente a bordo vettura) :
- Mettere in sicurezza l'area dell'incidente;
- Avvisare i soccorsi;
- Prendersi cura dei feriti in caso di lesioni.
Raccogli quante più informazioni possibili sull'incidente:
- Data, ora e luogo dell'incidente;
- Raccogli i contatti (nomi, indirizzi, telefono, patente di guida) delle persone coinvolte;
- Contatti di eventuali testimoni dell'incidente;
- Informazioni sui veicoli coinvolti (immatricolazione, modelli);
- Natura dell'incidente e danni causati;
- Scatta delle foto dell'incidente.
Quindi compila una constatazione amichevole con tutti i conducenti interessati e segnalaci l'incidente chiamando il call center Mobilize Share allo 800.99.15.16 .
Un operatore ti fornirà tutte le indicazioni da seguire per inviarci i documenti nel più breve tempo possibile e risolvere la situazione.
I costi relativi alle riparazioni del veicolo potrebbero essere soggetti a fatturazione in base alle dinamiche dell'incidente.
In caso di sinistro, potrebbe esserti addebitata una franchigia pari a 500 €.
Per terminare il noleggio, usa l'app Mobile Share. (Ricorda che dovrai rilasciare il veicolo nello stesso parcheggio in cui hai prelevato la vettura. Divrersamente pagherai una penale). Seleziona la prenotazione in corso nel menu Le mie prenotazioni.
Dopo aver verificato che:
- Il livello carburante sia almeno del 25%,
- Il motore del veicolo sia spento, i finestrini siano stati chiusi, le luci siano spente.
- Non hai dimenticato effetti personali nel veicolo - - - - Quanto trovato nel veicolo sia riposto come trovato (chiave, documenti del veicolo, kit di sicurezza, cavo di ricarica, ecc.)
Dopo essere sceso dal veicolo e aver chiuso le portiere, clicca su TERMINA LA PRENOTAZIONE nel tuo smartphone.
No, pagherai l'utilizzo.
Il veicolo che hai noleggiato deve essere parcheggiato a fine noleggio nello stesso punto dove l’hai ritirato. Non puoi assolutamente parcheggiare in un posto diverso (parcheggio privato/pubblico a pagamento, garage, o parcheggio pubblico non a pagamento, ecc. .. ).
Se il posto auto riservato al tuo veicolo è occupato da un altro veicolo, chiama il call center Mobilize Share allo 800.99.15.16 Faremo del nostro meglio per aiutarti a trovare un altro parcheggio e per rimuovere il veicolo parcheggiato nel tuo posteggio.
Al termine del noleggio, l’app effettua un prelievo sulla tua carta di credito. Se la carta di credito inserita non ha fondi a copertura dell’importo spettante, verrai contatto tramite email e nello stesso tempo bloccato per futuri eventuali noleggi fino a quando non avrai ricaricato la carta e l’importo residuo sarà stato saldato.
Eventuali danni al veicolo devono essere segnalati durante la finalizzazione della prenotazione tramite l'app, segnala quindi un nuovo danno.
I veicoli Mobilize Share, a fine noleggio, possono essere bloccati utilizzando l'app Mobilize Share dedicata per smartphone (iOS e Android). Se non riesci a chiudere le portiere con il tuo smartphone al termine del noleggio:
Se, dopo questi controlli, le portiere del veicolo non si bloccano, contattare il call center Mobilize Share allo 800.99.15.16.
A titolo di cortesia nei confronti deigli altri utenti, t'invitiamo a restituire il veicolo con almeno il 25% di ricarica della batteria di trazione. Se ciò non fosse stato possibile, segnalalo al nostro call center Mobilize Share allo 800.99.15.16.
In caso di restituzione del veicolo con meno del 25% di ricarica della batteria di trazione, potresti essere soggetto a penali.
A titolo di cortesia nei confronti dei prossimi utenti, t'invitiamo a restituire il veicolo prenotato in buone condizioni. Se non hai avuto tempo di pulire il veicolo e lo restituisci sporco, segnalalo utilizzando l'app durante la finalizzazione della prenotazione. In tal caso potrebbero essere addebitate le spese di pulizia.
Si, è prevista una penale pari ad € 700 iva inclusa.
Prima di effettuare la tua prima prenotazione, assicurati di aver inserito i dati della tua carta di credito al momento della registrazione o direttamente nel "Mio account", sezione "Informazioni sul Pagamento". In tal modo, alla fine del noleggio, ti verrà addebitato l'importo corrispondente al tempo di utilizzo del veicolo. Sulla carta di credito indicata dovranno esserci sufficienti fondi.
Il pagamento del noleggio viene effettuato tramite carta di credito. i circuiti accettati sono i seguenti:
- Visa;
- Mastercard;
- Maestro.
Puoi inserire una differente carta di pagamento in qualsiasi momento, purché essa sia valida e copra gli importi dei tuoi noleggi. Si veda la sezione "Informazioni sul Pagamento" sotto "Il mio account".
Troverai i dettagli dei costi aggiuntivi nelle Condizioni Tariffarie di Mobilize Share
Tieni presente che potrebbero essere applicati addebiti, a titolo esemplificativo e non esaustivo :
- In caso di danni;
- In caso di furto;
- Restituzione del veicolo sporco;
- Restituzione del veicolo con meno di ¼ di ricarica,
- Modifica o cancellazione di una prenotazione a meno di 1 ora dell'inizio della prenotazione.
Se restituisci il veicolo prima del tempo minimo di prenotazione, ti verrà fatturato il costo di 18 euro per tre ore.
Se restituisci il veicolo prima dell’orario previsto al momento della prenotazione, ma successivamente al tempo minimo di 3 ore, ti verrà fatturato il periodo di tempo per cui hai usato il veicolo.
Il costo minimo di una prenotazione è di 18 € e corrisponde a 3 ore di noleggio (tutto incluso, km illimitati). La tariffa oraria invece è di 6 € (tutto incluso, km illimitati).
Superata la tariffa minima di 3 ore di noleggio, il costo per periodi diversi rispetto all’ora è di 1,50 € per ogni quarto d’ora.
Si, è prevista una tariffa giornaliera al costo di 49 € (tutto incluso, km illimitati).
Si, è prevista una tariffa weekend dalle h 20 del venerdì alle h 10 del lunedì al costo di 89 € (tutto incluso, km illimitati).
Si, è prevista una tariffa settimanale al costo di 249 € (tutto incluso, km illimitati).
Si, è prevista una tariffa per due settimane al costo di 498 € (tutto incluso, km illimitati).
Si, è prevista una tariffa per tre settimane al costo di 747 € (tutto incluso, km illimitati).
Si, è prevista una cauzione pari a 50 €.