My Duo è un’applicazione mobile il cui obiettivo è semplificare la vita quotidiana con il tuo veicolo. Connettendoti all’applicazione My Duo, avrai accesso a differenti servizi, quali:
-Consultare i manuali dei veicoli
-Beneficiare dei servizi connessi del quadriciclo dall’applicazione, come la creazione di una Digital Key, la consultazione dei dati della batteria e la localizzazione del tuo quadriciclo.
Puoi creare il tuo account in qualsiasi momento, dopo aver ricevuto il veicolo presso il tuo concessionario, tramite l’indirizzo e-mail e la password che hai utilizzato per effettuare l’ordine. Se non riesci ad accedere con questo indirizzo e-mail e questa password, puoi provare a reimpostare la password.
Se hai difficoltà ad accedere con il tuo indirizzo e-mail, probabilmente hai effettuato l’ordine con un altro indirizzo e-mail o hai digitato male l’indirizzo e-mail al momento della creazione dell’account. Prova a connetterti con un altro indirizzo e-mail che utilizzi regolarmente. Se non riesci ancora ad accedere, contatta il servizio clienti.
Scarica l’applicazione e fai clic su “Accedi”: visualizzerai due schede sulla pagina web del portale ID Connect di Mobilize, “Login” o “Crea un account”. Dopo il primo accesso con la tua e-mail e la password, potrai accedere all’applicazione utilizzando i dati biometrici (esempio: Face ID su Apple) in base al modello del tuo smartphone o inserendo un codice PIN di quattro cifre.
Puoi modificare la password in qualsiasi momento. Dopo aver fatto clic su “Login”, puoi richiedere una nuova password tramite ID Connect di Renault Group direttamente dall’applicazione. Dovrai solo seguire le istruzioni e scegliere una nuova password.
Se hai bloccato l’account dopo aver inserito la password più di 5 volte, il tuo account è bloccato temporaneamente per motivi di sicurezza. Per sbloccarlo, richiedi una nuova password facendo clic su “password dimenticata”.
Per eliminare il tuo account My Duo, segui questa procedura:
- Vai in “My Duo”, sezione “Il mio account”.
- Nella sezione “Impostazioni dell’applicazione”, nella parte inferiore di questa pagina troverai la parte “Elimina account”.
- Fai clic su “Elimina”.
- Quindi, fai clic su “Elimina” per confermare.
Per usufruire dei servizi connessi dell’applicazione My Renault, il tuo smartphone deve disporre di una versione pari o superiore a:
- Android 7.0
- iOS 13.0
Hai condiviso una Digital Key stabilendo una data di fine. Nella data di fine della condivisione, alle 23:59, la chiave condivisa scompare e i diritti associati saranno eliminati nell’app dell’ospite.
L’ospite non potrà più aprire, chiudere, avviare o arrestare il veicolo.
Consigliamo all’amministratore di rinnovare la Digital Key condivisa dell’ospite l’ultimo giorno di condivisione.
Dall’applicazione My Duo puoi creare la Digital Key della vettura sul tuo smartphone. Potrai quindi sbloccare, bloccare e procedere all’avvio del tuo Duo in totale sicurezza. Per creare la tua Digital Key è necessaria una connessione a Internet e attivare il Bluetooth sul telefono in modo da procedere all’abbinamento. Potrai accedere alla sezione della Digital Key facendo clic sull’icona del “lucchetto” dall’applicazione e seguire le istruzioni e i messaggi passo dopo passo.
Solo il proprietario del veicolo può condividere il suo Duo con chi desidera. Facendo clic sulla sezione dedicata, seguirai 2 passaggi:
- Inserimento del nome della Digital Key e dell’e-mail del tuo ospite.
- Scelta di un periodo di condivisione indefinito o definito.
In seguito, il tuo ospite riceverà un invito a scaricare l’applicazione, creare un account o accedere con lo stesso indirizzo e-mail su cui ha ricevuto l’invito e accettare la tua condivisione della Digital Key.